logo
Prenota ora

Paestum

Sito archeologico

Per chi si trova nel Cilento in provincia di Salerno non può mancare una visita a Paestum, una delle più grandi città greche sulla costa del Mar Tirreno. Fu fondata dai Greci con il nome di Poseidonia, successivamente fu conquistata dai Lucani e più tardi dai Romani che le diedero il suo nome attuale. Paestum è sede di tre magnifici templi dorici tra cui quello attribuito a Nettuno che da allora ne conserva il nome anche se in molti ritengono che fosse stato dedicato ad Apollo. Ancora oggi i templi si presentano in un ottimo stato . L’area archeologica di Paestum rappresenta uno dei più importanti siti archeologici del mondo.

Capri

La splendida isola di Capri sorge nel Mar Tirreno. Divenuta celebre nel 1826 dopo la scoperta della Grotta Azzurra, Capri insieme a Positano e Sorrento è una meta per viaggiatori, intellettuali e stelle dello spettacolo. Nel blu cobalto del suo mare è tutto un susseguirsi di grotte e di faraglioni. Di questi ultimi, tre sono i più noti: Stella, Faraglione di mezzo, Scopolo. Da non perdere assolutamente è una visita alla Grotta Azzurra.

Pompei

Pompei è conosciuta per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio. E' una cittadina dalle origini molto antiche ricca di monumenti e piazze vicino Napoli. Chi si trova a Pompei non può assolutamente perdersi una giornata interamente dedicata ai famosi Scavi di Pompei conosciuti in tutto il mondo. Una visita alla Villa dei Misteri e al Santuario della Vergine del Rosario.

Costa d'Amalfi

Amalfi è la città più grande della Costiera Amalfitana, la più antica repubblica marinara Italiana ricca di storia e di arte e dal 1997 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Il clima mite per quasi tutto l'anno la rende una meta turistica perfetta scelta da migliaia di turisti sia italiani che stranieri. Tra i monumenti più importanti da vedere c'è di sicuro il Duomo di Amalfi conosciuto in tutto il mondo.

Padula

Padula è una cittadina del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. E' famosa e conosciuta nel mondo grazie alla Certosa di San Lorenzo dichiarata nel 1998 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La Certosa è tra le più grandi presenti in Europa e per chi si trova in vacanza nel Cilento è una tappa assolutamente da non perdere.

Ti offriremo

una vacanza unica

posti stupendi

un mare da favola

relax assoluto

Scopri le nostre offerte

Organizzare il vostro soggiorno sarà più facile, tante nuove offerte per rendere speciale il vostro relax.

Scopri
famiglia vacanza
Prenota adesso una vacanza unica!